Sarà presentato il 19 settembre dalle ore 11.00 sulle scale della Principessa Jolanda (tondo di Capodimonte) Il Coordinamento del Recupero delle scale di Napoli, che si prefigge di valorizzare e promuovere, attraverso il coinvolgimento di cittadini e istituzioni, le scale viarie della città.
A Napoli, esistono infatti, 138 scale e 64 gradinate, vale a dire oltre 200 percorsi pedonali naturali che vanno riorganizzati, ripuliti, riammodernati e protetti per consentire una maggiore fruibilità e maggiori collegamenti e la zona alta della città
Il coordinamento ha ereditato il Know-how dell'omonimo Comitato costituitosi nel lontano 1995.
Il Coordinamento è aperto a tutte le associazioni, professionisti e i cittadini che intendono offrire un contributo concreto al recupero della vivibilità a Napoli a partire dalle scale di ogni Municipalità.
Al Coorinamento hanno già aderito Legambiente/Neapolis 2000, Lo sguardo che trasforma, Pro Loco Capodimonte e III Municipalità.
L'occasione della presentazione è offerta dall'iniziativa Puliamo il Mondo di Legambiente che ha scelto come una delle tappe napoletane i Giardini della Principessa Jolanda. La tappa di Puliamo il Mondo a Capodimonte fu decisa nel corso dell'iniziativa "La Collina Gentile" da organizzatori e partecipanti.
Nessun commento:
Posta un commento