domenica 6 luglio 2014

Le Scale di Napoli diventano gioielli da indossare

Direttamente dal centro di Napoli, all’interno del suo laboratorio, il Maestro Orafo Antonio Petacca, ispirato dalle iniziative che Legambiente/Neapolis 2000 da anni ha messo in campo per la valorizzazione delle Scale di Napoli, ha creato una nuova linea di gioielli: "Le Scale".
Le creazioni di Petacca hanno un profumo di storia e di identità. Nella sue forme ricercate Antonio Petacca ci fa percorrere "Le Scale di Napoli" dando vita a gioielli unici dal sapore partenopeo, riscrivendo e rielaborando gli antichi percorsi pedonali della città.
Itinerari affascinanti con pendenti e orecchini dal nome delle più belle scale di Napoli:
La Pedamentina, Il Moiariello, Montesanto, La Principessa Jolanda...
Inoltre, per ogni gioiello venduto, Antonio Petacca darà un piccolo contributo a Legambiente/Neapolis 2000 per la realizzazione di iniziative volte alla valorizzazione delle Scale di Napoli.


"Le Scale di Napoli" ha commentato Carmine Maturo, presidente di Legambiente Neapolis 2000 "sono dei veri e propri gioielli della città da conoscere, valorizzare e recuperare. Trasformare il capolavoro urbanistico delle scale di Napoli in gioielli da indossare può essere un ulteriore contributo al recupero e alla valorizzazione di questi antichi percorsi.

I gioielli saranno presentati in occasione di una prossima iniziativa organizzata da Legambiente/Neapolis 2000

Nessun commento:

Posta un commento